martedì 30 aprile 2013

Siamo esseri relazionali

 


 "Nessun uomo è un isola" recita l'inizio di una poesia di John Donne...E io concordo pienamente. Siamo esseri relazionali e la comunicazione decide tutto della nostra vita. Se la nostra comunicazione è una comunicazione felice noi siamo felici. Se chi hai intorno ti capisce e tu lo capisci, si sta bene...Quale periodo storico migliore di questo, quindi, è mai esistito! La tecnologia ci permette di comunicare con chiunque e in ogni istante! Smartphone e tablet la fanno da padroni! Ma il problema è...Ci relazioniamo veramente con le persone che contano nella nostra vita? E "ogni istante" ha veramente lo stesso valore all'interno della nostra giornata?
Riprendo il tema della dipendenza tecnologica già affrontato in un altro post lasciandovi semplicemente questo video che dura appena 90 secondi e che  ho deciso di vedere una volta a settimana...Magari mi aiuterà a disconnettermi dal mio iPhone per connettermi di più con i miei figli, mia moglie e le persone care che ho intorno.

Nessun commento: